Specializzata nella produzione e coltivazione di piante di agrumi ornamentali, la nostra attività e le tecniche utilizzate vengono tramandate da generazioni all’interno della famiglia Scilipoti.
il vivaio si estende su una superficie superiore a 60.000 metri, composti da serre e ombrai...
MPS un'etichetta sostenibile per eccellenza...
previous arrow
next arrow
Slider

Certificazioni

MPS

Le certificazioni per la sostenibilità nel settore florovivaistico stanno diventando sempre più di uso corrente e gli standard MPS, riconosciuti a livello internazionale, sono all’avanguardia in questa direzione. Le certificazioni MPS non riguardano solo la sostenibilità ambientale ma comprendono anche le garanzie della qualità verso il cliente e aspetti etici e sociali delle condizioni di lavoro. Ciò offre l’opportunità di adottare metodi di lavoro più efficaci, stimolando una maggiore efficienza nella gestione dei costi di produzione. Rendere disponibili informazioni chiare e affidabili ai rivenditori finali è un requisito essenziale per la nostra azienda,  garantendo l’attenzione e il rispetto dei sempre più stringenti requisiti di qualità. MPS può pertanto essere considerata l’etichetta sostenibile per eccellenza.

GLOBAL G.A.P.

La maggior parte dei dettaglianti nei mercati odierni richiede determinati standard a garanzia di un’agricoltura sicura. La certificazione GLOBALG.A.P. è molto apprezzata in quanto dimostra la sostenibilità e la sicurezza alimentare in azienda. Questa certificazione pone l’attenzione sui metodi di coltivazione e sull’origine del prodotto, concentrandosi inoltre sugli aspetti sociali dei processi di coltivazione. La certificazione GLOBALG.A.P. offre, quindi, ai produttori una sorta di passaporto per il mercato globale,  attestando il nostro giusto attuamento di queste specifiche.

GLOBAL G.A.P. GRASP

Progettate per integrare la certificazione GLOBALG.A.P. verso gli aspetti sociali, le misure GRASP aiutano i produttori a creare un buon sistema di gestione nelle loro aziende. Questa certificazione offre agli acquirenti una maggiore garanzia non solo in ambito qualitativo. GRASP aiuta a proteggere una delle risorse più importanti per le imprese:i dipendenti.

Eventi

EXPO 2015

L’Expo 2015 è stata l’esposizione universale svoltasi a Milano dal 1º maggio al 31 ottobre 2015. La tematica selezionata per l’Expo 2015 fu “Nutrire il pianeta, energia per la vita”] e ha inteso includere tutto ciò che riguarda l’alimentazione, dall’educazione alimentare alla grave mancanza di cibo che affligge molte zone del mondo, alle tematiche legate agli OGM. L’Azienda Vivaistica di Scilipoti ha avuto l’onore e il piacere di realizzare l’allestimento del padiglione della CIA (Confederazione italiana agricoltori) all’EXPO 2015 con le proprie piante ornamentali.

MY PLANT GARDEN MILANO

L’Azienda Vivaistica di Scilipoti è presente, dal 2016, alla fiera MyPlant&Garden: la più importante esposizione professionale dell’orto-florovivaismo, del garden e del paesaggio in Italia. Con cadenza annuale, nel periodo di Febbraio, la nostra Azienda si reca a Milano per partecipare alla fiera florovivaistica per eccellenza in Italia, proponendo una vasta gamma diversificata ed estremamente amplia di prodotti all’interno di uno stand sempre diverso e innovativo. La manifestazione MyPlant&Garden è il motore del mercato di tutto il comparto, in quanto rappresenta un’ottima opportunità di interazione con partner nazionali ed internazionali.

FLORMART PADOVA

La manifestazione Flormart, organizzata da Padova Fiere nel periodo di Settembre, è orientata al mercato dei prodotti e dei servizi per il florovivaismo ed il giardinaggio e propone una vasta gamma di categorie merceologiche. L’Azienda Vivaistica di Scilipoti, da qualche anno, partecipa a questo evento che permette,  grazie ad un’organizzazione attenta alle richieste di mercato, di intrattenersi in momenti dedicati al confronto tra produttori e acquirenti provenienti dalle diverse realtà internazionali ed agevolare scambi e trattative vantaggiose.